In fin dei conti attualmente è difficile immaginarsi una Milano in cui i muri cambiano colore in base alla giornata ed ologrammi che fanno apparire gigantesche statue o ancora essere guidati alla visita della città da personaggi(sempre olografici) come Giuseppe Verdi.
Gli scenari previsti per il 2015 sembrano irrealizzabili, scene come quelle descritte da Vito Di Bari appartengono a film di fantascienza come Io Robot e non ad un futuro Expo Milano, risulta difficile immaginarsi un cambiamento così radicale in breve tempo, ma... queste tecnologie esistono già, non solo, vengono anche già utilizzate.
Per fare un esempio in una conferenza microsoft a Kuala Lumpur in India Bill Gates è apparso sotto forma di ologramma, l'ologramma Gates era alto quasi 4 metri ed ha tenuto un discorso di circa 5 minuti.

La registrazione era stata fatta a Redmond alcuni giorni prima ed è stata proiettata con successo a Kuala Lumpur lasciando di stucco tutti i presenti in sala.
Inoltre nel dicembre 2007 aveva utilizzato la stessa tecnologia anche il Principe Carlo d'Inghilterra sempre per apparire in un altro luogo.
Se queste tecnologie sono quindi già esistenti ed addirittura utilizzate oggi pensiamoci a come saranno nel 2015!
Con il grandissimo progresso tecnologico dell'era multimediale non solo questo progetto Expo sarà realizzabile ma addirittura non comporterà spese immani.
Vito Di Bari sembra quindi aver colpito ancora!
ecco un altro interessante video in cui Vito di Bari spiega la Milano Olografica del 2015

News