Angelo Paris - nuovo direttore comitato di pianificazione

per discutere sui progetti e le nuove infrastrutture che saranno realizzare

Angelo Paris - nuovo direttore comitato di pianificazione

Messaggiodi DaviDe il 16/04/2008, 17:46

Angelo Paris ha ufficializzato oggi la sua nomina a nuovo direttore (managing director) del comitato di pianificazione per l'Expo del 2015, prendendo il posto
lasciato da Roberto Daneo, che aveva diretto il comitato durante la fase della candidatura.

Ingegnere elettronico, 41 anni, nato a Seregno (Milano) e residente a Milano, Paris ha già collaborato alla promozione della candidatura di Milano all'Expo come consulente esterno, lavorando in particolare alla redazione del business plan, alla definizione del modello di governance e alla stima sui visitatori che arriveranno nel capoluogo lombardo per l'esposizione universale.

Dal 2003 e' stato direttore per la pianificazione strategica delle Olimpiadi Invernali di Torino, assumendo in seguito la carica di vicedirettore generale del Toroc, la fondazione che ha curato l'organizzazione dei giochi piemontesi. Angelo Paris resterà alla direzione del comitato di pianificazione fino al 30 giugno: entro quella data, infatti, dovrà nascere il nuovo soggetto che gestirà l'organizzazione dell'Expo milanese.

In questi mesi il lavoro del comitato sara' indirizzato da una parte alla creazione delle condizioni che porteranno alla nascita della nuova societa' e dall'altra a un fitto programma di osservazioni sulle passate esperienze di esposizioni universali e sul prossimo appuntamento dell'Expo a Saragozza.
fonte: http://www.milanoexpo-2015.com

Scheda di Angelo Paris su LinkedIn

Foto di Angelo Paris:
Allegati
angelo paris - expo.jpg
Angelo Paris nuovo direttore del Comitato di Pianificazione per l'Expo Milano 2015
angelo paris - expo.jpg (46.35 KiB) Osservato 5031 volte
Avatar utente
DaviDe
Amministratore
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 11/04/2008, 21:55

Angelo Paris - nuovo direttore comitato di pianificazione

Sponsor

Sponsor

Re: Angelo Paris - nuovo direttore comitato di pianificazione

Messaggiodi erik il 05/09/2008, 14:50

Ottimo Curriculum, complimenti!

Vorrei sapere come una azienda o un libero professionista possono partecipare alle gare di appalto e/o essere presenti con un prorpio stand all'EXPO 2015.
Qualcuno mi indirizza cortesemente su chi contattare o che link visitare?
Grazie, Erik
erik
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/09/2008, 14:34

Re: Angelo Paris - nuovo direttore comitato di pianificazione

Messaggiodi DaviDe il 06/09/2008, 14:52

Ciao Erik, come prima cosa benvenuto sul forum!

purtroppo ho non siamo ancora riusciti a trovare informazioni ufficiali per quanto riguarda la partecipazioni di imprese o liberi professionisti all'Expo 2015.

Penso sia a causa del rallentamento di tutto il sistema Expo in quanto si stanno ancora definendo le grandi collaborazioni e si passerà al livello sottostante solo risolte queste.
Avatar utente
DaviDe
Amministratore
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 11/04/2008, 21:55

Re: Angelo Paris - nuovo direttore comitato di pianificazione

Messaggiodi erik il 08/09/2008, 10:30

Speriamo bene.. io ho l'impressione che siamo di fronte alla solita spartizione che avrà come attori principali le grosse lobbi del Cemento, dell'acciaio e dell'Energia. Come sempre se non hai i giusti contatti politici, non vai molto lontano quando ci sono in ballo appalti di questo genere.

Perchè questo sito, creato come supporto alla corsa per accaparrarsi l'expo, ora non diventa un filo continuo di informazioni sugli sviluppi, le prospettive, le opportunità di questo evento e le modalità per parteciparvi?
Spero a noi, piccoli tenaci ma sconsolati imprenditori, non restino solo le briciole...

'she moves in misterious ways'!
erik
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/09/2008, 14:34

Re: Angelo Paris - nuovo direttore comitato di pianificazione

Messaggiodi DaviDe il 10/09/2008, 10:35

io penso sia un effetto dei diversi ritardi accumulati, ricordiamoci che il progetto è stato bloccato dopo la vittoria di Milano dai vari comitati no Expo e già da li i tempi hanno incominciato ad allungarsi.

Il nostro sito internet ha proprio lo scopo di unire le informazioni e fornirle a chi ne è interessato, vedi imprenditori o visitatori, il problema maggiore in questo momento è dato dal fatto che non riusciamo ad ottenere informazioni ufficiali ed attendibili per quanto riguarda tutti i temi più ricercati dell'Expo, vedi il lavoro.
Questo deriva soprattutto dalla attuale chiusura di chi lavora per l'Expo verso il mondo esterno, spero che ci sia un cambio di tendenza al più presto.
Avatar utente
DaviDe
Amministratore
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 11/04/2008, 21:55

Re: Angelo Paris - nuovo direttore comitato di pianificazione

Messaggiodi erik il 12/09/2008, 18:35

Bene dai, speriamo si possano avere al più presto notizie più precise su come l'organizzazione si aprirà verso noi potenziali utenti/clienti e fornitori.
E' vero che mancano ancora poco più di sei anni ma come sempre vale la regola 'chi primo arriva meglio alloggia!'

Spero i gestori di questo sito istituiscano una sorta di MAILING LIST per noi iscritti, cominicando le news che di volta in volta scaturiranno dall'avanzamento dei lavori.

Resto in attesa di notizie a riguardo!
erik
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/09/2008, 14:34

Re: Angelo Paris - nuovo direttore comitato di pianificazione

Messaggiodi cpozitoassuntasrl il 18/09/2008, 0:41

salve a tutti,
a quanto pare il problema è più o meno lo stesso per tutti.
non trapela nessuna informazione sulle modalità di partecipazione.speriamo che questo forum possa diventare un punto di riferimento per noi "pseudo-espositori/partecipanti".almeno sapere solo a quando il via per le gare d'appalto...bhe confidiamo soprattutto per le piccole aziende.
cpozitoassuntasrl
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/09/2008, 0:26

Re: Angelo Paris - nuovo direttore comitato di pianificazione

Messaggiodi DaviDe il 20/09/2008, 17:07

Salve,
a riguardo il tema ritardi è stato aperto un nuovo topic

Appalti, Espositori e visitatori, tutto fermo a causa dei politici

Vi invito a continuare la conversazione su quella discussione e lasciare spazio a questa discussione per quanto ne concerne Angelo Paris.
Grazie
Avatar utente
DaviDe
Amministratore
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 11/04/2008, 21:55


Torna a Progetti ed infrastrutture

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron