di gaina il 24/06/2008, 14:39
ciao,
grazie per l'informazione, il problema grosso sarebbe lo sfruttamento dell'area adiacente il parco di trenno,quella utilizzata come pista di allenamento per i cavalli, che da anni voci insistenti, danno prossima per una trasformazione radicale in area edilizia..
inoltre sarebbe utile capire come il canale che attraverserà tutti quei parchi non li deturperà, vista la lunga striscia di cemento che diventerà il letto del "fiume" che li percorrerà.
Ho parlato con alcune persone, come me amanti di queste zone, e le ho sentite preoccupate, basta vedere una cartina di milano per poter facilmente immaginare, vista la posizione, l'interesse che attirano queste nostre aree verdi; purtroppo a milano, ormai, la speculazione edilizia è all'ordine del giorno.
Spero che l'EXPO sia l'occasione per migliorare e non per distruggere la nostra già martoriata ma sempre bella città..
Vi prego di tenermi informato di eventuali sviluppi e se posso spero di esservi utile nella battaglia che, ho l'impressione, si dovrà fare per vegliare su interessi di persone che non amano la nostra città ma pensano solo ai propri interessi.
grazie ancora